Questo splendida Tracker Triumph è una moto che è stata costruita molto più recente di quello che si può immaginare, utilizzando parti e pratiche di ingegneria che erano comuni nel periodo d'oro della pista - dal 1910 fino alla fine del 1920.
Utilizza un telaio d'epoca di una bicicletta, che è stata acquistata dal neozelandese T. Bianco, proviene da una lunga stirpe di costruttori, carpentieri, ingegneri e costruttori di barche - così è cresciuta la manualità delle sue mani. La Nuova Zelanda ha un patrimonio fiero di produzione di alcuni delle migliori menti del mondo quando si tratta di ingegneria meccanica. Icone come Burt Munro , John Britten , Bruce McLaren e Denny Hulme sono tutti nati e cresciuti in Nuova Zelanda - e la tradizione di ingegneristica e le idee geniali rimangono forti nel paese.
Il progetto Triumph Tracker è iniziato quando Bianco si è imbattuto in un interessante motore di 99cc di un tosaerba Villiers Midget MKII dal 1950 su TradeMe (versione della Nuova Zelanda di eBay). La culla motore è stato realizzato su misura, utilizzando un modello per ottenere la giusta forma, è stato poi tagliato in acciaio inossidabile e forato su tutto per ridurre il peso.
Un serbatoio di carburante Atco piccolo, è stato reperito e montato sotto il tubo orizzontale, con una cerniera che consente al pilota di inclinare il serbatoio per il riempimento.
Un nuovo manubrio è stata ricavato da un legno laminato, e una coppia di pedali BSA posteriori montati sull'asse posteriore per agire come pedane in stile d'epoca.
Fonte silodrome.com