lunedì 24 ottobre 2016

TRACKER TRIUMPH

Questo splendida Tracker Triumph è una moto che è stata costruita molto più recente di quello che si può immaginare, utilizzando parti e pratiche di ingegneria che erano comuni nel periodo d'oro della  pista - dal 1910 fino alla fine del 1920.


Utilizza un telaio d'epoca di una bicicletta, che è stata acquistata dal neozelandese T. Bianco, proviene da una lunga stirpe di costruttori, carpentieri, ingegneri e costruttori di barche - così è cresciuta la manualità delle sue mani. La Nuova Zelanda ha un patrimonio fiero di produzione di alcuni delle migliori menti del mondo quando si tratta di ingegneria meccanica. Icone come Burt Munro , John Britten , Bruce McLaren e Denny Hulme sono tutti nati e cresciuti in Nuova Zelanda - e la tradizione di ingegneristica e le idee geniali rimangono forti nel paese.

Il progetto Triumph Tracker è iniziato quando Bianco si è imbattuto in un interessante motore di 99cc di un tosaerba Villiers Midget MKII dal 1950 su TradeMe (versione della Nuova Zelanda di eBay). La culla motore è stato realizzato su misura, utilizzando un modello per ottenere la giusta forma, è stato poi tagliato in acciaio inossidabile e forato su tutto per ridurre il peso.

Un serbatoio di carburante Atco piccolo, è stato reperito e montato sotto il tubo orizzontale, con una cerniera che consente al pilota di inclinare il serbatoio per il riempimento.

Un nuovo manubrio è stata ricavato da un legno laminato, e una coppia di pedali BSA posteriori montati sull'asse posteriore per agire come pedane in stile d'epoca. 

Fonte silodrome.com












BMW K100 SCRAMBLER



BMW K100 SCRAMBLER



La BMW K100 è una moto che BMW ha creato per portare la lotta per l'ondata delle 4 cilindri in linea giapponesi che sono state importate in Europa e in ogni altra regione alla fine degli anni '60 in poi.


Piuttosto che solo l'installazione di un 4 in linea trasversalmente nel telaio come era stato fatto in precedenza, gli ingegneri della BMW di Josef Fritzenwenger hanno sviluppato una moto prototipo con un 4 in linea montato longitudinalmente che è stata posta su un fianco, il con albero motore a destra in testa a sinistra.



Una volta che questa disposizione è stata approvata lavoro ha iniziato a sviluppare un nuovo motore con una capacità di 987cc, doppio albero a camme in testa, iniezione e un cardano che corre in linea con l'albero motore sul lato destro della moto. Questa disposizione significava che ci doveva essere solo una singola coppia conica per ottenere una buona potenza dal cambio alla ruota posteriore - che riduce l'attrito meccanico e potenziali punti di errore.



Quando è stato rilasciato nel 1982, la BMW K100 è stato un discreto successo, ma ha visto sempre più popolarità come il passare del tempo e dei consumatori avvicinando all'idea di una moto BMW, che non era una doppia boxer. Oggi le moto della serie K sono alcuni tra i migliori incrociatori d'epoca sul mercato ed è stato ricostruito in tutto, dai piloti da caffetteria e bobbers, per scrambler.


Il K100 che vedete qui è il lavoro di Vintage Steele, un garage moto custom con sede in Vermont. Hanno preso un K100 peggiore in commercio ed è stato uno dei più difficili esempi di una serie K che avessero mai visto. Aveva adesivi su di esso da Alaska, Florida, e Vermont, e uno dei proprietari precedenti aveva imbullonato cassette di plastica al telaio come spazio per i bagagli e la carenatura era stata tolta via e sostituita con un pezzo di ferro ad angolo.


Il team di Papa Lupo Supply Co ha convinto Vintage Steele a costruire un custom per The One Motorcycle Show. Essi sono convenuti a una idea di una scrambler K100.


Il serbatoio originale è stato mantenuto in posizione con nuova vernice da Pat DeSalvo - che dipinse anche il nuovo faro da di Benjie Cafe Racer . Una nuova borsa valigia è stata fatta da Lyle Leathers con una sede di corrispondenza, i rilievi del serbatoio ginocchio e pad manubrio da Jeff Tatum.

La moto finita è probabilmente il miglior scrambler K100 che abbiamo visto finora, e ho il sospetto che sta andando a ispirare un certo numero di simile costruisce considerando quanto sia conveniente Serie K BMW sono nella maggior parte dei paesi. Se vuoi vedere più da Vintage Steele.

Fonte silodrome.com

mercoledì 19 ottobre 2016

URAL ST SCRAMBLER NON CHIAMATELA BMW!

Ural un marchio a noi conosciuto solo ed esclusivamente per i suoi sidecar in stile anni 40/50, un nome a cui non assoceremmo mai una scrambler.



La base di questo progetto è stata una Ural ST di cui è rimasto soltanto il motore.


A caratterizzare particolarmente questa scrambler sono il telaio e il serbatoio.


Possiamo dire che questa Ural è una scrambler pura, da notare il paramotore e le sospensioni.


Il resto delle foto.....










Fonte cossack-motorcycles

lunedì 17 ottobre 2016

BRYAN FULLER’S DUCATI 250 SCRAMBLER

Una Ducati SCRAMBLER 250 unica nel suo genere, certo molti di voi storceranno il naso alla vista di così tante modifiche.


Ma permettetemi di spezzare una lancia a favore di tanto genio.


Motore Scrambler 250 cc


Conserva Telaio e motore originale con modifica sul forcellone.


Lo Scarico diventa alto.


Cerchi originali verniciati a polvere.





Manubrio old STYLE














Fonte BIKEEXIF

SCRAMBLER PER POCHI FACOLTOSI APPASSIONATI Wunderlich-Scrambler

Con i tempi che corrono i prezzi delle moto sono schizzati alle stelle, anche la più sottovalutata BMW GS costa un patrimonio, voler realizzare qualcosa di unico ancora di più.
Ma cosa ha portato il mercato a impennare così tanto i prezzi?
Uno stile di moto che fino a pochi mesi non si calcolava nessuno e adesso sono diventati tutti dei cultori.

Ma non vi rompo le scatole ulteriormente ad elencarvi i motivi per cui pochi potranno avere una moto come quella del video che vi farò vedere. BUONA VISIONE


VIDEO OFFERTO DA WUNDERLICHGMBH

venerdì 14 ottobre 2016

SCRAMBLER DOMINATOR NX650 BY KIDDO MOTORS

Lo diceva Michelangelo, basta togliere il superfluo e sotto di esso scoverai l'opera d'arte!

Da un semplice Honda Dominator ad un capolavoro di stile. 


A volte la special si cela sotto il nostro naso, nelle moto più comuni e snobbate.


Togliere tutte quelle parti superflue e lasciare il nudo artistico, la grezza meccanica e la fine ingegneria che permette questa moto di districarsi nel traffico e per le mulattiere.


Oggi trovare una Honda NX650 Dominator non è una impresa, la si trova anche a meno di 1000 €. 



Poi spetta a voi renderle uniche!



Foto By "motographite"