lunedì 24 ottobre 2016

BMW K100 SCRAMBLER



BMW K100 SCRAMBLER



La BMW K100 è una moto che BMW ha creato per portare la lotta per l'ondata delle 4 cilindri in linea giapponesi che sono state importate in Europa e in ogni altra regione alla fine degli anni '60 in poi.


Piuttosto che solo l'installazione di un 4 in linea trasversalmente nel telaio come era stato fatto in precedenza, gli ingegneri della BMW di Josef Fritzenwenger hanno sviluppato una moto prototipo con un 4 in linea montato longitudinalmente che è stata posta su un fianco, il con albero motore a destra in testa a sinistra.



Una volta che questa disposizione è stata approvata lavoro ha iniziato a sviluppare un nuovo motore con una capacità di 987cc, doppio albero a camme in testa, iniezione e un cardano che corre in linea con l'albero motore sul lato destro della moto. Questa disposizione significava che ci doveva essere solo una singola coppia conica per ottenere una buona potenza dal cambio alla ruota posteriore - che riduce l'attrito meccanico e potenziali punti di errore.



Quando è stato rilasciato nel 1982, la BMW K100 è stato un discreto successo, ma ha visto sempre più popolarità come il passare del tempo e dei consumatori avvicinando all'idea di una moto BMW, che non era una doppia boxer. Oggi le moto della serie K sono alcuni tra i migliori incrociatori d'epoca sul mercato ed è stato ricostruito in tutto, dai piloti da caffetteria e bobbers, per scrambler.


Il K100 che vedete qui è il lavoro di Vintage Steele, un garage moto custom con sede in Vermont. Hanno preso un K100 peggiore in commercio ed è stato uno dei più difficili esempi di una serie K che avessero mai visto. Aveva adesivi su di esso da Alaska, Florida, e Vermont, e uno dei proprietari precedenti aveva imbullonato cassette di plastica al telaio come spazio per i bagagli e la carenatura era stata tolta via e sostituita con un pezzo di ferro ad angolo.


Il team di Papa Lupo Supply Co ha convinto Vintage Steele a costruire un custom per The One Motorcycle Show. Essi sono convenuti a una idea di una scrambler K100.


Il serbatoio originale è stato mantenuto in posizione con nuova vernice da Pat DeSalvo - che dipinse anche il nuovo faro da di Benjie Cafe Racer . Una nuova borsa valigia è stata fatta da Lyle Leathers con una sede di corrispondenza, i rilievi del serbatoio ginocchio e pad manubrio da Jeff Tatum.

La moto finita è probabilmente il miglior scrambler K100 che abbiamo visto finora, e ho il sospetto che sta andando a ispirare un certo numero di simile costruisce considerando quanto sia conveniente Serie K BMW sono nella maggior parte dei paesi. Se vuoi vedere più da Vintage Steele.

Fonte silodrome.com

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