martedì 13 dicembre 2016

MOTORIEEP VOXAN SCRAMBLER

MOTORIEEP VOXAN SCRAMBLER



I francesi sono venerati per essere in grado di creare ricette piuttosto allettanti, sia che si tratti di cucina, casa di moda o l'officina. Voxan, nonostante la sfida di competere contro colossi come giappone, italia e produttori inglesi. Attraverso una recessione piuttosto profonda, l'azienda ora offre più di una semplice moto eccentrica; e l'azienda sta sviluppando una bici elettrica super-tech.
Per ora però preferiamo il tonfo di un motore che brucia benzina e il cuore di ogni Voxan è uno splendido 72° 996 cc bicilindrico a V progettata da corsa guru Sodemo Moteurs. voci di LMP1 a Le Mans Henri Pescarolo e BTCC vincente Renault Lagunas sono stati alimentati da motori Sodemo, dimostrando il pedigree. Tuttavia, Scrambler di Voxan non è esattamente bellissima e non rende giustizia al motore.


Pierre solito Boeufs-up Beemers per rendere la scrambler da strada e aggressiva ha utilizzato il motore come elemento portante consentendo alla cornice perimetrale unica di essere piuttosto limitata, lasciando la bellezza meccanica a vista. Con la sospensione underslung il retrotreno è particolarmente snello.


Il motore potrebbe essere più potente ma è molto più gradevole la guida se non si superano i 100 CV.


Il serbatoio del carburante è sottilissimo e, naturalmente, costruito a mano, non solo per creare un basso profilo ma per lasciare abbastanza spazio sotto per l'airbox piuttosto grosso. Con 10 litri di benzina e un peso a pieno di 190kg il proprietario dovrà fare abbastanza fermate nelle stazioni di servizio. 



TXC80s di Continental forniscono l'estetica fuoristradistica e con 115hp disponibili per derapate su asfalto non dovrebbe essere un problema, ma essendo 17 pollici tutta una serie di gommae da supermotard è disponibile.

Nessun commento:

Posta un commento